
Ad aspettarle, nella storica piazza Politeama, il sindaco Leoluca Orlando e le massime autorità cittadine.
Con enorme sorpresa, la madrina della manifestazione, Maria Teresa Ruta, ha raggiunto il corteo, per portare il suo saluto alle concorrenti e a tutto lo staff di Miss Blumare 2013.
Il tutto si è svolto lungo le vie cittadine, tra la folla entusiasta e stupita del singolare evento.
Una volta rientrati a bordo di MSC Orchestra, le 52 concorrenti hanno iniziato le prove per la serata finale, interrotte dalle gag di David Simone Vinci, noto attore di “Scherzi a parte”.
Di seguito sono state preparate dagli acconciatori ed estetisti del backstage ufficiale, curato direttamente dalla nota azienda di cosmesi Inco di Bologna e diretto dal famoso Chicco Nalli.
Il clou si è avuto alla sera, con la prova di valutazione del portamento, che prevedeva la discesa della bellissima scalinata, posta al centro della nave. Le “aspiranti miss” hanno interpretato la collezione unica dei gioielli dell’azienda ”Ilaria Melli Gioielli” preparati accuratamente dal Dott. Stefano Novello. Accompagnata dalle note del maestro con l’inconfondibile voce della cantante Chiara Dal Santo.
La serata è stata presentata, in maniera impeccabile, da Maria Teresa Ruta con la presenza, in qualità di giurati, di Rocco Pietrantonio , Claudio Cappucci, Clementine Guillot, Laura Saltari e Chicco Nalli.
La prova si è svolta sotto lo sguardo di un migliaio di passeggeri della nave MSC Orchestra che hanno dimostrato un alto gradimento dello spettacolo.