Oggi vi lascio l’intervista a Asia Ricci, modella

Buongiorno Asia è un piacere incontrarti

Buongiorno Alessandra un saluto a te e a tutti i lettori di ModerNews

Presentati

Ciao a tutti, mi chiamo Asia Ricci, vengo da Massa e sono una studentessa del liceo linguistico di Marina di Carrara

Che fascia hai vinto durante la finale del Concorso di Miss Blumare?

Ho partecipato per due anni di fila a Miss Blumare e quest’anno ho avuto l’emozione di prendere una fascia in nazionale, ovvero la fascia di “Miss regione Marche”. Sono veramente contentissima e soddisfatta di come sia andata.

Come è nata la passione per la moda e per le sfilate?

Ho sempre amato il mondo della moda e ne ho sempre fatto parte fin da quando ero molto piccola.

Ho due passioni di cui non riuscirei a fare a meno nella vita: la prima è la moda e la seconda sono le lingue straniere, ciò mi ha portata ad orientare il mio percorso di studi al liceo linguistico.

La mia passione per le sfilate è nata quando ero molto piccola, guardavo sempre video di sfilate e cercavo sempre di imitare le modelle in passerella. Essere oggi su una passerella mi emoziona molto, soprattutto se ripenso ai momenti in cui cercavo di imitare tutto ciò. 

Quali sono i progetti futuri?

Finito il liceo, vorrei continuare a studiare lingue all’università. Da grande inoltre vorrei diventare un hostess di volo, oppure una modella professionista.

Quale è la tua più grande soddisfazione?

La mia più grande soddisfazione è essere arrivata dove sono ora, grazie ai mie sforzi e grazie persone che sono state accanto.

Essere arrivata in finale nazionale a Miss Blumare è davvero una delle soddisfazioni più grandi.

Per descrivere tutte le emozioni che provo quando sfilo servirebbe un libro intero, ma io cercherò di farlo in poche parole: quando sfilo mi sento me stessa, ma soprattutto mi sento forte e libera, quando sono in pedana nessuno mi può fermare.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Ho due grandi sogni nel cassetto: il primo è di lavorare nel mondo della moda come professionista e il secondo è quello di andare a vivere in America e lavorare là.

A chi senti di dire grazie?

Ci tengo molto a ringraziare la mia famiglia che mi ha sostenuto e accompagnato in questo percorso, le ragazze, che sono state le mie compagne di avventura ed Arte&Moda; se non fosse stato per il team della nostra agenzia non avrei mai potuto avere questa immensa possibilità di partecipare a Miss Blumare e non sarei mai diventata quella che sono ora.

Quale è la frase che senti tua?

Ci sono due frasi che sento mie particolarmente: la prima è “più di ieri meno di domani” perché oggi ho dato più di ieri ma domani posso dare ancora di più.

La seconda è “be brave” che significa sii coraggiosa, perché per affrontare tutte le avversità della vita bisogna essere molto coraggiosi. 

Questa esperienza ti ha cambiato?

Questa esperienza mi ha cambiato molto caratterialmente: prima ero una ragazza molto insicura e non molto socievole, non mi piaceva stare con le altre persone e mi isolavo sempre. Ma ora sono tutt’altra persona, rido e scherzo con tutte le ragazze e abbiamo creato un gruppo bellissimo.

Alessandra Bagini

https://www.modernews.online/20706_asia-ricci-si-racconta/