Oggi vi lascio l’intervista a Erika Spinello, modella

Buongiorno Erika è un piacere incontrarti

Buongiorno Alessandra un saluto a lei e a tutti i lettori di ModerNews

Prersentati

Sono Erika Spinello, ho 21 anni e vivo nella provincia di Monza e Brianza, in Lombardia.

Durante la finale del Concorso Nazionale di Miss Blumare hai vinto la fascia ?

Sono la vincitrice della Fascia di Miss Ora

Racconta la tua storia

Cosa posso raccontare di me, le mie più grandi passioni sono la lettura di libri di genere Horror, ma anche l’estremo opposto ovvero romanzi romantici che mi accompagnano sin da quando ero piccola, passione che mi è stata trasmessa da ma mamma. Vedendola nei suoi momenti di relax , sempre assorta nei suoi libri, le chiedevo di raccontarmi le trame. Io rimanevo li, con le mie gambe incrociate e le mani sotto il mento, affascinata da quei racconti, tanto che mi pareva di vivere io stessa quelle storie. Purtroppo ora con l’università, avendo poco tempo a disposizione, dedico la mia lettura a tomi a scopo didattico.

I miei colori preferiti sono il rosa e il bianco, tanto che nella mia valigia non mancano mai outfit con queste nuance.

Ho praticato per 10 anni la disciplina del karate, tanto da ottenere la cintura nera. E’ uno sport che, oltre ad allenare il corpo, aiuta la mente a mantenere un certo equilibrio e fornisce le basi per una corretta difesa personale.

Amo inoltre le serie tv thriller, giallo.

Come è nata la passione per la moda? Per le sfilate?

In verità è nato tutto per puro caso. Vista la mia altezza (sono alta ben 180 cm),la mia famiglia, amici e conoscenti, mi hanno sempre incoraggiata ad intraprendere come hobby il mondo della moda. Ai miei occhi questo sembrava un contesto surreale e irraggiungibile, ma allo stesso tempo affascinante e intrigante. L’opportunità è giunta inaspettata, in quanto, vedendomi in un ristorante, mi proposero di sfilare per un atelier di abiti da sposa, facendomi indossare l’abito più importante della serata. Tutto cominciò da qui, tre anni fa nel mio piccolo paese in cui vivo.

Da allora , alcuni negozi, mi propongono di partecipare ad ulteriori eventi e sfilate. Ma la svolta decisiva ci fu quando mi proposero di iscrivermi al Concorso di Miss Blumare. Abituata a piccole sfilate, un concorso di questa importanza mi sembrava un “azzardo”, ma non mi sono demoralizzata e ho inviato la mia iscrizione, in questo modo ho partecipato alla prima tappa svoltasi a Sesto San Giovanni. Da qui ebbe inizio il mio percorso e le mie successive tappe regionali che mi hanno portato a concretizzare questa mia passione nata , come dicevo in principio, per caso.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Attualmente sto frequentando il terzo anno il terzo anno di giurisprudenza con molta dedizione e sacrificio con l’obiettivo di laurearmi che, ad oggi è uno dei miei principali pensieri e traguardi da raggiungere.

Quale è la tua più grande soddisfazione?

Ad oggi la mia più grande soddisfazione è riuscire a conciliare lo studio con la passione per la moda. Ciò mi permette di acquisire una maggiore autostima truccandomi e indossando abiti meravigliosi, piuttosto che, vedermi sempre struccata e con il felpone oversize che porto mentre studio.

Cosa provi quando sfili? Cosa ti emoziona?

Quando sfilo provo un’ emozione immensa nel pensare alla gente che mi sta guardando e che magari io non vedo perchè ho le luci puntate addosso. La paura di cadere c’è sempre camminando su quei tacchi altissimi, a volte il passo può sembrare malfermo, l’importante è non perdere la fiducia in se stessi e andare avanti a testa alta e con il sorriso sulle labbra, in modo che, chi mi sta guardando, oltre a vedere un bell’abito veda una persona sicura di sé.

Quale è il tuo sogno nel cassetto?

il mio sogno nel cassetto, come già delineato prima, è laurearmi, e fare di questa professione, il mio futuro lavoro.

Conseguentemente, vorrei tanto viaggiare e visitare il resto del mondo.

A chi senti di dire grazie?

A chi mi sento di dire grazie, questa è una bella domanda.

In primis a me stessa. Alla tenacia e alla dedizione messa in molteplici situazioni. Al fatto che, anche se sono molto giovane, non mi sono mai arresa, ma ho sempre trovato la forza di fare quel “passo in più” per non abbattermi. Ma provare a rialzarmi sempre, anche dopo situazioni che mi hanno travolta.

Ovviamente poi, ringrazio la mia famiglia, o meglio, “la mia forza”, mi piace definirla così, che mi ha sempre sostenuta e spronata a fare di più, sempre di più, tuttora sono i miei mentali coach. Specialmente nella mia carriera universitaria poi ringrazio infinitamente una persona che porto nel cuore da sempre, mio nonno, che , anche se è venuto a mancare da ormai 10 anni, so per certo che sarebbe stato molto orgoglioso della sua nipotina. Vedermi concorrere in un concorso di bellezza, sarebbe stato senza dubbio, il mio fan numero uno, seduto in prima fila, con la sua macchina fotografica in mano, che portava sempre con sè.

Purtroppo anche se si è perso ogni mio cambiamento, ogni mia novità, ogni mia scelta e ogni mia esperienza di vita, io so che parte della mia forza deriva da lui.

Grazie ai miei migliori amici ed al mio ragazzo che mi sostengono sempre.

Una frase che senti tua?

Una frase che sento mia, è senza dubbio “Believe in yourself”. Credere in se stessi sempre.

Siamo noi stessi il motore di tutte le nostre azioni. Siamo noi la nostra carica. Tutto deve partire da Noi.

Niente è invalicabile e impossibile, se credi prima di tutto in TE

Alessandra Bagini

https://www.modernews.online/20635_erika-spinello-si-racconta-a-cuore-aperto/