Oggi vi lascio l’intervista alla giovanissima vincitrice del Concorso di Blumare 2022 Romina Covino.
Buongiorno Romina è un piacere incontrarti
Buongiorno Alessandra un saluto a te e a i lettori di ModerNews
Presentati
Mi chiamo Romina Covino ho 14 anni e sono di Napoli. Sono metà italiana, metà ucraina.
Come è nata la passione per la moda? Per le sfilate?
La moda mi ha sempre appassionata, ma mi sono avvicinata a questo mondo grazie ad una modella che incontrai per caso al festival del cinema di Vico Equense dove ero tra i giovani giurati e che mi incoraggiò a fare il grande passo magari affidandomi a qualche agente di moda e così feci.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Io ho anche studiato recitazione cinematografica per tre anni, quindi come progetti futuri ci vedo principalmente la moda e il cinema, ma vorrei laurearmi in medicina e chirurgia con specializzazione in medico legale.
Quale è la tua più grande soddisfazione?
Attualmente frequentare un liceo classico con voti soddisfacenti ed essere la prima classificata Miss Blumare 2022 sono le mie più grandi soddisfazioni.
Cosa provi quando sfili? Cosa ti emoziona?
Quando sfilo mi sento davvero me stessa, riesco a liberarmi di tutti i pensieri che avevo in mente prima della passerella. Mi emoziona molto il vedere tutto quel pubblico in una mia sfilata ed è una cosa che non mi sarei mai aspettata.
Cosa hai provato quando ti hanno nominato vincitrice del Concorso Blumare?
Nel momento in cui mi hanno premiata per Miss Blumare 2022 ho sentito una liberazione dentro di me davvero grande, ci ho messo un pó a realizzare la mia vittoria tanto che ridevo e piangevo allo stesso tempo. Molti mi scoraggiavano per la mia giovane età, ma io ci ho messo sempre il massimo nelle prove che abbiamo superato. E’ stato tutto così inaspettato, un’emozione da rivivere altre mille volte.
Quale è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è riuscire a realizzare i miei sogni e rendere in futuro i miei genitori orgogliosi di me. Credo che il supporto dei genitori sia molto importante quindi spero di avere il loro sempre e per sempre.
A chi senti di dire grazie?
Dico grazie in primis ai miei genitori che ci sono stati dal primo momento, ma anche a quei pochi amici che mi hanno sempre sostenuta in questo mio sogno.
Grazie al mio referente Pasquale Capasso che mi ha selezionato, su segnalazione di Nancy D’Anna
Una frase che senti tua?
Una frase che sento mia è “ama prima te stessa”. Credo che l’amore verso se stessi debba essere più grande di qualsiasi altra cosa, mai farsi abbattere da nessuno e soprattutto camminare sempre a testa alta dimostrando chi siamo veramente.
Cosa ti auguri?
Io spero di andare sempre più avanti in questo mondo, non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto figuriamoci altrove. E’ un sogno che piano piano si sta realizzando sempre di più e penso che se quel giorno non fossi andata al festival tutto ciò non sarebbe avvenuto. Vorrei dire solo grazie a tutte le persone che ancora oggi mi stanno a fianco che mi danno quel tocco in più di forza, Grazie.
Grazie ai fotografi Alex Musella, Antonio Chioccarelli, Giuseppe Matarazzo
Alessandra Bagini
https://www.modernews.online/20280_la-giovanissima-romina-covino-vincitrice-di-miss-blumare-si-racconta/