Oggi vi lascio l’intervista a Marta Mascari, modella

Buongiorno Marta è un piacere incontrarti

Buongiorno Alessandra un saluto a te e ai lettori di ModerNews

Presentati

Mi chiamo Marta Mascari ho 17 anni, frequento il quarto anno del liceo scientifico “Nicolò Palmeri” di Termini Imerese mi piace ballare, cantare e ascoltare tanta musica. Non ho un cantante preferito anche se mi piace tanto la musica pop. Amo il cinema e il film che non mi stancherò di rivedere è senza alcun dubbio: “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino con Will Smith, Jaden Smith e Thandie Newton. Per me è un vero capolavoro!

Come ti sei avvicinata al mondo della moda?
Nel mese di ottobre, grazie all’agenzia DISIU, composta dagli straordinari Simone Stancarello, Alessandro Russo e Seby Macaluso, ho avuto la possibilità di partecipare a due selezioni regionali al concorso di bellezza MISS BLUMARE. La prima selezione si è svolta a Petralia Soprana mentre la seconda a Geraci Siculo e in entrambi le serate mi sono piazzata al primo posto. Questo mi ha permesso di accedere alla finale nazionale di Miss BLUMARE 2022 nella prestigiosa crociera MSC Grandiosa.

Che esperienza è stata? E’ stata una crociera meravigliosa e dopo una serie di prove mi sono aggiudicata il quarto posto su una selezione di sessanta ragazze provenienti da tutta Italia conquistando la fascia “ANNAMA’ fashion atelier”.
Sono molto felice è stata una esperienza unica che difficilmente potrò dimenticare. Ho avuto la possibilità di fare tante amicizie e mi sono divertita tantissimo. Adesso si ritorna a casa con l’obiettivo di studiare.

Com’è nata la passione per la moda? Per le sfilate?
Da piccola ho sempre giocato “alle sfilate” indossando gli abiti, prima quelli di mia mamma e poi di mia sorella Noemi. Le riviste di moda erano quelle che mi interessavano, nella mia stanza ho uno scaffale pieno.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Sono consapevole che non è facile poter entrare nel mondo della moda, ma mi piacerebbe fare la fotomodella. E’ un sogno che ho sempre avuto… Quando terminerò gli studi, tra le cose che vorrei fare è un corso di teatro.

Qual è la più grande soddisfazione?
Essere amata dalla mia famiglia. Loro sono il mio sostegno! Senza di loro non avrei avuto la forza di partecipare alle selezioni nazionali di MISS BLUMARE.

Cosa provi quando sfili?
E’ una emozione indescrivibile. Prima di entrare in scena il cuore è a mille, poi bastano alcuni passi sulla passerella per riconquistare la fiducia ed essere me stessa. Tutto questo mi diverte e sono felice.

A chi senti di dire grazie?
Desidero ringraziare principalmente tutta la mia famiglia e tutte le persone che mi hanno supportato, in particolare mia zia Laura per l’incoraggiamento e gli utili consigli! Infine ringrazio i miei nonni che nonostante non ci siano più fisicamente li sento sempre accanto a me, per sostenermi ed incoraggiarmi.

Quale è la frase che ti rispecchia?
Una frase che sento particolarmente mia è: “Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa” semplicemente perché è possibile fare tutto se solo ci si crede.

 

Alessandra Bagini

https://www.modernews.online/20614_marta-mascari-si-racconta/