Oggi vi lascio l’intervista a Matilde Camera, modella

Buongiorno Matilde è un piacere incontrarti

Buongiorno Alessandra un saluto a te e a tutti i lettori di ModerNews

Presentati

Ciao a tutti, sono Matilde Camera, ho 16 anni, vivo a Massa e frequento il terzo anno del Liceo Scientifico.

Durante la finale del Concorso Nazionale di Miss Blumare sulla nave da crociera Msc Grandiosa, hai vinto la fascia?.
Ho partecipato al concorso di Miss Blumare rappresentando la regione Toscana.
E sono vincitrice della fascia sponsor “Philip Martin’s”

Racconta la tua storia
Mi sono iscritta all’agenzia di Arte e Moda un’anno fa.
Sono sempre stata una ragazza timida e insicura sul mio aspetto esteriore fin da piccola, poiché venivo giudicata dai compagni di scuola e questo ha influenzato molto il mio carattere.
Questo percorso mi ha aiutata a crescere e a rendermi conto delle mie potenzialità
.

Come è nata la passione per la moda? Per le sfilate?
È nato tutto per merito di mia mamma che mi ha spinta a intraprendere questo percorso. Inizialmente ero molto indecisa, poi grazie a come mi sono sentita accolta da tutte le ragazze dell’agenzia, mi sono resa conto di quanto potesse essere bello questo ambiente e adesso è come far parte di una famiglia.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Avendo conosciuto questo mondo e avendo anche l’età giusta per iniziare a pensare al futuro, posso dire che la moda è diventata la mia più grande passione e mi piacerebbe molto fare la modella e sfilare per i brand più famosi.

Quale è la tua più grande soddisfazione?
La mia più grande soddisfazione è essere la ragazza che sono oggi, ora che la mia timidezza è passata in secondo piano. Infatti essere arrivata in finale a Miss Blumare è stato un risultato molto importante.

Cosa provi quando sfili? Cosa ti emoziona?
In quei pochi minuti dimentico tutto il resto perché mi sento libera e me stessa. In passerella esce quel lato di me che non pensavo esistesse: un lato elegante e carismatico che nella vita di tutti i giorni, nascondo in un cassetto e tiro fuori solo all’occorrenza.

Quale è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno è di riuscire ad arrivare in alto nel settore della moda e viaggiare per il mondo.

A chi senti di dire grazie?
Ci tengo a ringraziare la mia famiglia e i miei amici che mi hanno sempre spinta a dare il meglio e a credere in me stessa e che sanno chi sono al di là di una foto patinata.
Ringrazio tutte le insegnati di Arte e Moda, le ragazze dell’agenzia, con le quali ho instaurato un bellissimo rapporto, Elena Aviotti una fantastica fotografa, conosciuta grazie all’agenzia che ha creduto in me fin dall’inizio.

Una frase che senti tua?
“Non cambiare mai per gli altri” questa frase per me ha un significato profondo.
Bisogna essere sempre se stessi e dare il meglio di sé tenendo conto che non si può piacere a tutti e le persone saranno sempre pronte a giudicare. Questo però non ci deve scoraggiare, perché ognuno di noi è bello a modo proprio e solo chi ha voglia di scoprirti e di conoscerti si merita di starti accanto.

Alessandra Bagini

https://www.modernews.online/20906_matilde-si-racconta/