Oggi vi lascio l’intervista a Sharon Pierro, modella

Ciao Sharon è un piacere incontrarti

Buongiorno Alessandra un saluto a te e ai lettori di ModerNews

Presentati

Buongiorno a tutti, sono Sharon Pierro, vincitrice della fascia Puntolegno della finale nazionale di Miss Blumare 2022, ho 17 anni e vengo da Corbetta, un piccolo paese in provincia di Milano.

Racconta la tua storia

Da piccola ho sempre giocato a calcio, che è tutt’ora una delle mie più grandi passioni, eppure adesso amo sfilare e posare davanti all’obiettivo fotografico. Questa mia passione per la moda è nata probabilmente per caso, poco più di un anno fa, quando su i social ho iniziato a vedere foto di alcuni concorsi di bellezza e, grazie anche alla spinta di amici e parenti, ho deciso improvvisamente di lanciarmi in questo mondo, un mondo totalmente nuovo per me.

Come hai iniziato?

In un primo momento ho iniziato a realizzare foto professionali e successivamente mi sono iscritta a vari concorsi, tra cui quello di Miss Blumare, che è stata per me un’esperienza fantastica ed indimenticabile che va al di là di qualsiasi vittoria. Lanciarmi in un mondo così nuovo e diverso è stata per me una grande sfida, una sfida che sto affrontando a testa alta e soprattutto col cuore, mettendomi in gioco e godendomi ogni singolo momento di queste magnifiche esperienze. Anche se la strada è ancora lunga sono molto orgogliosa di ciò che ho raggiunto finora e di come ho affrontato questo percorso, ma la più grande soddisfazione concerne la persona che sono diventata. Tra i miei pregi e i miei difetti, sono molto contenta della maturità e dei valori che ho acquisito come l’educazione, l’umiltà, la generosità, il rispetto e la consapevolezza dell’importanza di grandi valori come l’amore, l’amicizia e la famiglia che per me vengono sempre prima di qualsiasi altra cosa e li considero davvero imparagonabili alla ricchezza, al denaro, alla competizione e alla fama e al successo personale.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Uno dei miei più grandi obiettivi, essendo anche appassionata di lingue, è quello di realizzarmi negli studi, ma il mio sogno nel cassetto, è proprio quello di diventare una modella e fotomodella. Sfilare per me è qualcosa di inspiegabile.

Che emozioni provi quando sfili?

È un’emozione unica, o meglio un insieme di emozioni, che passano dall’ansia alla soddisfazione e dalla paura alla felicità. Quando sfilo infatti mi sento bene, libera, sicura e insicura di me allo stesso tempo. Mi tremano le gambe e mi batte forte il cuore, ma poi il palcoscenico, il pubblico e le persone dietro le quinte mi danno la forza di continuare e di credere in me stessa. D’altronde, come in qualsiasi percorso nella vita, il mondo della moda non è tutto rose e fiori, tanto che a volte nei momenti di sconforto viene voglia di buttare tutto all’aria, ma poi, se si è realmente appassionati di ciò che si fa, si capisce subito che quelli sono proprio i momenti in cui bisogna rialzarsi e dimostrare di potercela fare ancora più di prima.

A chi senti di dire grazie?

Le persone che sento di dover ringraziare sono davvero tante, amici, parenti, staff di Miss Blumare e di Arte&Moda e in generale le persone che mi sono sempre state vicine, ma un grazie speciale va sicuramente a mia madre, una delle poche persone che non mi ha mai lasciato sola e che mi è sempre stata accanto anche nei momenti più difficili, la persona grazie alla quale oggi sono quella che sono, la persona che mi ha cresciuto e che mi ha messo sempre al primo posto, davanti a se stessa, la persona che amo con tutto il mio cuore e che si meriterebbe molto più di un semplice grazie.

Una frase che senti tua?
Per concludere questa intervista, una frase che sento mia è “la vita è degna di essere vissuta” perché ritengo che la vita sia una successione di attimi, positivi e negativi, durante i quali c’è sempre qualche piccola cosa da cui trarre insegnamento, c’è sempre qualcosa di positivo e qualcosa da imparare anche nelle situazioni più complicate e questa la trovo una realtà davvero meravigliosa.

Alessandra Bagini

https://www.modernews.online/20503_sharon-si-racconta/