Oggi vi lascio l’intervista a Sveva Palmeri, modella

Buongiorno Sveva è un piacere incontrarti

Buongiorno Alessandra un saluto a te e ai lettori di ModerNews

Presentati
Ciao a tutti sono Sveva Palmeri, ho 16 anni e vengo da Firenze. Durante il Concorso di Miss Blumare ho rappresentato la Regione Toscana e il team di Arte e Moda

Durante la finale del Concorso Nazionale Miss Blumare su Msc Grandiosa hai vinto una fascia?

Ho vinto la fascia “Viale Vittorio Eventi”

Come hai iniziato?

Sin da bambina ho sempre sognato di entrare nel mondo della moda e dello spettacolo, ma era una cosa irraggiungibile ai miei occhi. In realtà è iniziato tutto per caso, ed è stato il caso più bello! Un giorno mi ha contattata una ragazza dicendomi che stavano facendo dei casting per entrare a far parte di un agenzia. Io appena ho letto non riuscivo a realizzare e con i miei genitori dopo qualche settimana mi hanno accompagnata a fare il casting. Sono entrata in questa agenzia e ho iniziato un corso di portamento che è stato fondamentale. Da li ho iniziato a partecipare a eventi e concorsi, come miss blu mare che mi ha fatto crescere in tanti aspetti.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Frequento il liceo linguistico e mi piacerebbe terminare al meglio i miei studi e riuscire a prendere i vari attesati di lingua tedesca,inglese e spagnola. Sicuramente ad oggi spero di riuscire a diventare una modella o fotomodella, perché quando poso o sfilo provo delle emozioni che mi fanno liberare e sentire veramente me stessa.

Quale è la tua più grande soddisfazione?

La mia più grande soddisfazione è la prima volta che ho messo piede su una passerella. Per me quello era già un sogno irraggiungibile! Da lì è iniziato un percorso che grazie all mio carattere determinato mi porta grandi risultati , poiché cerco sempre di raggiungere i miei obiettivi.

Cosa provi quando sfili?
Quando sfilo non provo una singola emozione, provo molteplici emozioni differenti che non saprei nemmeno spiegare a parole. Sicuramente provo tantissima felicita, solo pensare che sfilo e soprattutto aspettare il mio turno con le mie amiche , perché le ragazze che conosci sono davvero speciali e ti fanno sentire sempre al top. Quando è il mio turno entra in gioco l’ansia, ma è un asia che si trasforma in grinta appena tocco la passerella. Insomma è un qualcosa di inspiegabile!

Quale è il tuo sogno nel cassetto?

Come già detto mi piacerebbe tanto continuare nel mondo della moda e dello spettacolo e riuscire a diventare modella o fotomodella. Un altro sogno che ho sin da piccola è anche quello di diventare attrice, e spero che prima o poi avrò l’opportunità di scoprire anche quel mondo .

A chi ti senti dire grazie?

Vorrei ringraziare in primis i miei genitori, che senza di loro non avrei iniziato niente! Loro sono i primi a supportarmi e spronarmi dandomi tanta carica e sicurezza. Vorrei ringraziare il team di Arte&moda che mi hanno aperto questa strada bellissima e che ogni giorno mi fa sentire come se fossimo una famiglia. e vorrei anche ringraziare tutte le mie compagne, tra cui non c’è competizione anzi ci auguriamo sempre il meglio l’una per l’altra.

Una frase che senti tua?

Ho due frasi che sento mie e che mi rappresentano.
La prima è “carpe diem” cioè cogli l’attimo. Io sono molto istintiva e cerco sempre di buttarmi nelle cose, acche se a volte hai risultati negativi.
La seconda è “ ubi tu ibi ego” che è una frase che rappresenta me e mia sorella, una persona fondamentale nella mia vita. Significa “ ovunque sarai io sarò con te” , infatti senza i suoi consigli , e il suo appoggio non so come farei!

 

Alessandra Bagini

https://www.modernews.online/20680_sveva-racconta-la-sua-storia/