Oggi vi lascio l’intervista a Marialaura De Vitis, modella, personaggio televisivo ed influencer.

Buongiorno Marialaura è un piacere incontrarti

Buongiorno Alessandra un saluto e a tutti i lettori di ModerNews

Presentati

Sono Marialaura De Vitis, 24 anni, nata e cresciuta a Reggio Emilia, diplomata al liceo linguistico, laureata in scienze della comunicazione, ho vissuto un anno in Spagna a Valencia e due anni a Milano. Nella vita sono una modella, personaggio televisivo e Influencer

Puoi raccontarci la tua storia?                                                                                            Fin da piccola mi è sempre piaciuto stare davanti la fotocamera, ricordo che mi piaceva travestirmi e improvvisare spettacoli di canto e ballo nel salone per i miei parenti. Mi è sempre piaciuto stare al centro dell’attenzione anche se sono sempre stata una ragazza semplice e un po’ introversa. Mi hanno aiutato molto i concorsi di bellezza. Ne ho fatti tanti e ho migliorato il mio portamento e carisma, ottenendo anche ottimi risultati! Crescendo sognavo di potere diventare una modella e ricordo che mi facevo fotografare dalla mia migliore amica con un sacco di outfit diversi come se fossi su un vero e proprio set. Ed è andata proprio così perché per anni ho lavorato nel mondo della moda, ma crescendo ho capito che non era fatto per me. Così mi sono avvicinata alla televisione. Ho iniziato a presentarmi ad alcuni casting televisivi a Milano e a Roma. Prendevo il treno e andavo in giro spesso da sola, mi piaceva essere indipendente. Col passare del tempo qualcosa è iniziato ad andare in porto, ma ho ricevuto altrettante porte in faccia. Anzi forse di più. Ma non mi sono mai scoraggiata e ho continuato a tentare così ad oggi sto cercando di realizzare il mio sogno. Quello di lavorare nel mondo della televisione. Negli ultimi anni ho ricevuto tante soddisfazioni importanti, ma per me questo è solo l’inizio. Sono molto determinata e continuerò a puntare sempre più in alto.      

Com’è nata la passione per lo spettacolo? Ho sempre guardato molta televisione, soprattutto i reality. Ora non mi sembra vero di averne fatti ben due, di cui uno vinto, che era una cosa che non mi sarei mai immaginata. Forse devo ancora realizzare tutto.

Quali sono i tuoi progetti futuri? In futuro mi piacerebbe diventare una presentatrice televisiva e avere il mio proprio programma in uno spazio quotidiano. Nel mentre mi piacerebbe anche fare l’opinionista o l’ inviata televisiva, per continuare ad imparare ed essere più matura preparata in futuro.

Quale è stata la tua più grande soddisfazione?  La mia più grande soddisfazione è stata vincere “La Pupa e il Secchione” perché per me è stata una vittoria totalmente inaspettata per il mio percorso travagliato ma assolutamente meritata (me lo dico da sola) perché mi sono messa in gioco a 360° anche con le emozioni mostrando me stessa con i pregi e difetti. E forse è proprio per questo che sono stata apprezzata dal grande pubblico. Inoltre un altro grande traguardo per me è stato arrivare in finale all’Isola dei famosi, forse uno dei reality più difficili che ci siano in Italia. Ero la più piccola in gioco, ma non ho fatto sconti a nessuno, ho strinto i denti tirando fuori una grinta che neanche credevo di avere, raggiungendo un bellissimo traguardo. Di quella esperienza mi porto dentro ricordi bellissimi.  

Cosa ti emoziona?

Mi emoziono principalmente quando scavo dentro me stessa e tiro fuori sentimenti che di solito copro con una corazza per paura che mi venga fatto del male, ma non mi vergogno di mettermi a nudo in determinate situazioni in televisione, perché per me è stata una sorta di terapia.

Cosa farai prossimamente? 

Al momento lavoro con i social e nel mondo degli eventi, per la televisione spero: ci saranno belle novità tra qualche mese.                                                                                                                                                                                                                                   Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Oltre alla televisione, mi piacerebbe trovare moltissimo un lavoro che mi permetta di viaggiare in tutto il mondo. Se fosse per me non mi fermerei mai, non mi piace la monotonia e penso che viaggiare ci arricchisca molto come persone. In tanti mi hanno anche consigliato di fare cinema. Sinceramente non ho mai considerato l’idea di fare l’attrice, forse perché non mi sento troppo portata. Però non nascondo che in realtà mi piacerebbe molto provare.

A chi senti di dire grazie?

Sono sincera, devo ringraziare prima di tutto me stessa. Perché ho fatto di tutto per inseguire il mio sogno concretamente, andando avanti anche dopo le porte in faccia ricevute. E per la mia tenacia sono stata ripagata. Ovviamente ringrazio anche mia madre, che ha sempre accettato senza giudicare quello che io volevo fare. E parecchie volte mi ha accompagnata nelle mie varie esperienze essendo la mia fan numero uno. 

Una frase che senti tua?

“Per ammirare il paesaggio devi scalare la montagna” che significa che prima di godere di una bella soddisfazione nella vita devi prima faticare per meritarla. Se mentre scali la montagna scivoli o cadi perdendo la presa devi avere la forza per tirarti su e continuare a scalare, avendo ben in mente il bel paesaggio che ti aspetta alla fine. Se vuoi davvero una cosa devi lottare per andartela a prendere, e ne sarai ripagato.

Alessandra Bagini

https://www.modernews.online/21187_marialaura-de-vitis-si-racconta/